Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog

Capitolo 63

Capisci le tue condizioni e inoltre fai chiarezza riguardo al cammino che devi percorrere; non aspettare ancora che Io ti faccia drizzare gli orecchi e ti indichi le cose.
Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente

Capitolo 63

Capisci le tue condizioni e inoltre fai chiarezza riguardo al cammino che devi percorrere; non aspettare ancora che Io ti faccia drizzare gli orecchi e ti indichi le cose. Io sono il Dio che osserva il profondo del cuore dell’uomo e conosco ogni tuo pensiero e ogni tua idea, e ancor più capisco le tue azioni e il tuo comportamento. Ma le tue azioni e il tuo comportamento racchiudono la Mia promessa? Racchiudono la Mia volontà? Hai realmente ricercato questo aspetto? Hai realmente trascorso del tempo a pensarci? Hai realmente compiuto qualche sforzo? Non ti sto criticando. Semplicemente ignorate questo aspetto! Siete sempre così confusi e non riuscite a vedere niente con chiarezza. Sai qual è la causa di tutto questo? Che i vostri pensieri non sono chiari e le vostre concezioni sono radicate troppo in profondità, e a questo bisogna aggiungere il fatto che non dimostrate alcuna considerazione per la Mia volontà. Alcuni diranno: “Come puoi dire che non dimostriamo considerazione per la Tua volontà? Cerchiamo continuamente di cogliere la Tua volontà, ma non ci riusciamo mai, e quindi che possiamo fare? Come puoi dire che non compiamo alcuno sforzo?” PermettiMi di chiederti: osi dire di esserMi davvero leale? E chi osa dire di offrirsi a Me con perfetta lealtà? Temo che nessuno fra voi possa dirlo. Perché, inutile che lo dica, ognuno di voi ha le sue scelte e le sue predilezioni e ancor più le sue intenzioni. Non siate ingannevoli! È tempo che ho veramente capito tutto ciò che pensate nel cuore; devo chiarirlo ancora? Devi esaminare di più ogni aspetto (pensieri e idee, tutto ciò che dici, ogni parola, ogni intenzione e motivazione in ogni tua mossa); in tal modo conseguirai l’accesso a ogni aspetto e ancor più potrai attrezzarti con la verità completa.

Se non ve lo dicessi in questo modo sareste ancora disorientati, bramando tutto il giorno piaceri carnali, senza alcun desiderio di dimostrare considerazione per la Mia volontà. Io uso continuamente la Mia mano amorevole per salvarvi, lo sapete? Siete giunti a capirlo? Io ti amo sinceramente; tu osi dire di amarMi sinceramente? Domandati: sai davvero presentarti davanti a Me per sottoporti alla Mia verifica di ogni tua azione? Puoi realmente lasciarMi esaminare ogni tuo comportamento? Dico che sei dissoluto e ti metti subito sulla difensiva. Il Mio giudizio ti investe; adesso devi destarti alla verità! Tutto ciò che Io pronuncio è la verità e indica le reali condizioni presenti in te. Ah, umanità! È così difficile trattare con te. Solo quando indico le reali condizioni vi convincete nel cuore e con la parola. Se non faccio così, voi vi attenete sempre al vostro vecchio insieme di idee e vi aggrappate ai vostri modi di pensare, ritenendo che sulla terra non vi sia nessuno più in gamba di voi. Non è forse un senso di superiorità? Non è un indulgere alla soddisfazione di sé e all’autocompiacimento e un essere arroganti e presuntuosi? Adesso dovete riconoscerlo! Non consideratevi intelligenti o straordinari, ma siate invece continuamente consapevoli delle vostre carenze e dei vostri punti deboli. In tal modo la vostra determinazione ad amarMi non diminuirà, ma si farà sempre più forte, e le vostre condizioni miglioreranno continuamente; cosa ancora più importante, la vostra vita progredirà sempre più, giorno dopo giorno.

Quando coglierai la Mia volontà, conoscerai te stesso, e così conoscerai meglio Me e progredirai ulteriormente nella tua certezza riguardo a Me. Ad ora, se uno non sa conseguire il novanta per cento di certezza riguardo a Me, ma continua invece a dire un momento sì e un momento no, a tentennare, allora dico che quella persona è di sicuro oggetto di abbandono. Il restante dieci per cento risiede interamente nella Mia illuminazione e rivelazione, con cui si consegue il cento per cento di certezza riguardo a Me. In questo momento, ossia oggi, quanti sanno conseguire una levatura del genere? Io ti rivelo continuamente la Mia volontà e i sentimenti della vita fluiscono continuamente in te, allora perché non agisci secondo lo Spirito? Temi di commettere errori? Allora perché non ti concentri affatto sull’esercizio? Ti dico: non puoi cogliere la Mia volontà provandoci una volta o due; deve essere un processo continuo. L’ho detto molte volte, allora perché non lo metti in pratica? Non ti pare di essere disobbediente? Vuoi finire tutto in un attimo, non sei mai disposto a compiere alcuno sforzo né a dedicare del tempo a qualcosa. Quanto sei sciocco e ancor più ignorante!

Non sapete che Io parlo continuamente senza mezzi termini? Perché siete sempre ottusi, storditi e tardi? Dovete esaminarvi di più e dovete presentarvi davanti a Me più spesso se c’è qualcosa che non capite. Ti dico: Io parlo in tutti questi modi diversi per guidarvi davanti a Me; perché, dopo tanto tempo, ancora non lo capite? Forse perché le Mie parole vi hanno confusi tutti? O perché non avete preso sul serio ciascuna delle Mie parole? Quando vedete le Mie parole avete una buona conoscenza di voi stessi e dite che siete in debito con Me o che non riuscite a cogliere la Mia volontà. E poi? È come se tu non avessi avuto niente a che fare con tali cose, come se tu semplicemente non fossi uno che crede in Dio. Non stai forse soltanto trangugiando informazioni senza darti il tempo di digerirle? Quando gioisci delle Mie parole, è come dare un’occhiata di sfuggita ai fiori mentre galoppi a cavallo, senza mai cercare di cogliere la Mia volontà nelle Mie parole. Così sono le persone: amano sempre apparire umili, e persone del genere sono le più odiose. Quando si riuniscono con gli altri per la condivisione, amano sempre comunicare davanti agli altri la loro conoscenza di sé, facendo vedere agli altri che sono in grado di mostrare considerazione per il Mio fardello, quando in realtà sono gli sciocchi più stupidi. (Non condividono le loro vere intuizioni o la loro conoscenza di Me con fratelli e sorelle, ma si mettono invece in mostra e si vantano davanti agli altri; Io disprezzo enormemente queste persone, perché Mi diffamano e Mi denigrano.)

Di frequente rendo manifesti in voi i Miei più grandi miracoli: non li vedete? Quella che si chiama realtà viene vissuta da coloro che Mi amano sinceramente: non l’avete vista? Non è forse questa la migliore dimostrazione con cui potete conoscerMi? Non Mi rende forse testimonianza migliore? Ma voi non lo riconoscete. DiteMi, chi sa vivere la realtà su questa terra promiscua che è sporca, sudicia e corrotta da Satana? Gli esseri umani non sono forse tutti corrotti e vacui? Comunque le Mie parole hanno raggiunto il culmine; non vi sono parole che possano essere capite più facilmente di queste. Perfino un completo idiota potrebbe leggere le Mie parole e capirle, allora non è forse che voi non avete compiuto alcuno sforzo?

Leggi di più parole di Dio Onnipotente per risolvere varie domande nella fede

Share this post

Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:

Comment on this post